LA SOCIETÀ
Lunga è la storia dello sport calcistico a Casalmaiocco....
Siamo intorno al 1960, quando un gruppo di amici in contrapposizione con idee sportive e non, crearono in paese due squadre di calcio: una denominata "AQUILA" (di ispirazione oratoriana) e l'altra denominata "IL CASTIGO", squadra di bar. Aspre le sfide calcistiche nei campi dei vari agricoltori, questo perchè il paese non era dotato di campo sportivo.
Successivamente, con l'arrivo del nuovo parroco, il compianto Mons. Luigi Bottani, si capì la necessità di dare corpo ad una vera società: nacque così la "Polisportiva S. Martino", con annesso un vero campo, nell'oratorio parrocchiale. Questa società svolse la sua attività sino alla primavera del 1980, mutando nome nell'estate dello stesso anno in Associazione Calcio Casalmaiocco, guidata dal suo primo presidente Corvini Rocco, coadiuvato da un gruppo di amici appassionati di calcio.
Regolarmente iscritta alla F.I.G.C, presso il comitato di Lodi, con matricola 68286, inizia il suo lungo cammino sul campo parrochiale nella Terza Categoria, campionato vinto nel 1983/84, nel 1997/98. Nell'annata 1993/94 vince anche la Coppa Lodi di categoria. Raggiunta la Seconda Categoria disputa onorevoli campionati sino all'anno 2002/03. La svolta avviene l'anno successivo, nel quale la Prima Categoria è diventata meta. L'importante categoria per Casalmaiocco è già un fiore all'occhiello per la società, traguardo che premia gli sforzi sia dei vari dirigenti che si susseguono alla guida della società, sia della tifoseria locale che in ogni modo aiuta la società. La necessità di dotare Casalmaiocco di un centro sportivo comunale, spinge l'amministrazione comunale ad avviare le procedure di progettazione e realizzazione del centro, che è stato inaugurato nel Luglio 2007 e intitolato ad Ambrogio Origoni, sindaco di Casalmaiocco dal 1990 al 2004. Il cammino dell'A.C. Casalmaiocco ASD raggiunge il suo massimo traguardo nel campionato 2006/2007, durante il quale la squadra casalina raggiunge un'importantissimo traguardo: la PROMOZIONE.
Grande importanza è stata data, in questi ultimi anni, dalla dirigenza e dai vari presidenti susseguitisi, al preziosissimo SETTORE GIOVANILE che rappresenta il fiore all'occhiello della società.
Siamo tra le prime 4 società del lodigiano fregiate dell'ambiziosissimo riconoscimento di "SCUOLA CALCIO ÉLITE" e siamo Centro Tecnico Monza.
Grazie anche ai nostri pulmini, che garantiscono il trasporto dei nostri atleti dal loro luogo di residenza ai nostri centri sportivi, l'A.C. Casalmaiocco ASD è luogo di attrazione di ragazzi di numerosi paesi circostanti come Dresano, Balbiano, Colturano, Melegnano, Vizzolo Predabissi, San Zenone al Lambro, Lodi, Salerano sul Lambro, Tavazzano, Sordio, Mulazzano e Paullo e tanti altri ancora.
ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
PRESIDENTE
Patti Giuseppe
VICE PRESIDENTE
Origoni Ilario
CONSIGLIERE - SEGRETARIO E TESORIERE
CONSIGLIERE - TESORIERE
Boni Massimo
Goglio Miriam
CONSIGLIERE - AIUTO SEGRETARIO
CONSIGLIERE
Borloni Stefano
Don Giancarlo Marchesi
CONSIGLIERE
CONSIGLIERE
Frigerio Alberto
Laricchia Enzo
CONSIGLIERE - RESPONSABILE AREA MANUTENTIVA
CONSIGLIERE - RESP. MAGAZZINO,
LAVANDERIA, BAR
Goglio Giambasilio
Iotti Enzo
DATI SOCIETÀ
AC. CASALMAIOCCO ASD
Via Buonarroti snc
Casalmaiocco (Lo)
Matricola FIGC: 068286
e-mail: info@accasalmaiocco.it